INFORMAZIONI

CHI SIAMO
ASP ITALY è un'Associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 2011 per offrire sostegno alle popolazioni vittime della povertà e alle persone che si trovano in condizioni di bisogno.

ASP ITALY è costantemente impegnata nell’aiuto ai bambini di tutto il mondo che soffrono le conseguenze dell’indigenza, di malattie, carestie e abusi.

• ASP ITALY è iscritta nel registro delle ONLUS.

• ASP ITALY è iscritta nel registro delle Civil Society Organizations delle United Nations - NGO Branch - Department of Economic and Social Affairs.

• ASP ITALY è iscritta nel registro delle Associazioni di Volontariato della Provincia di Milano.

ASP ITALY è un’Associazione di volontariato e cooperazione internazionale che promuove e realizza programmi e progetti per lo sviluppo umano e sostenibile.

ASP ITALY opera in Senegal, Gambia e India attraverso progetti umanitari ispirati ai propri valori fondativi.

ASP ITALY ONLUS è una Associazione laica nella quale convivono e operano credenti di diverse confessioni e non credenti.

ASP ITALY promuove e tutela i diritti umani, la dignità inviolabile della persona al fine di permettere a tutti il pieno godimento di tali diritti e la rimozione delle cause della povertà.

ASP ITALY è interculturale e promuove il riconoscimento dell’esistenza di più culture e del valore della loro reciproca interazione. Inoltre promuove progetti nei quali le persone e le comunità rivestono un ruolo centrale, favorendo la partecipazione e l’assunzione di responsabilità del personale locale.

ASP ITALY promuove la solidarietà e la pace internazionale con ampio spettro verso le problematiche di tipo igienico-sanitarie.

ASP ITALY è un’unica grande famiglia che si impegna per una cultura e una sensibilizzazione verso i problemi locali al fine di creare legami e scambi con altri popoli e altri territori.

ASP ITALY si impegna per la solidarietà e la giustizia sociale. Mettendo al servizio della popolazione la professionalità e le competenze maturate nel tempo dai suoi operatori volontari.
CONTATTI IL NOSTRO TEAM
Share by: